Visualizzazioni totali

sabato 26 febbraio 2011

Sherlock Holmes 2.

Salve sono M.G.D. .

Sembra prorpio che faremo un altro salto nel tempo con Robert Downey Jr. Alias Sherlock Holmes.
Infatti presto Robert ci trascinerà in un altra avventura, leggete questo articolo che abbiamo trovatu sul secondo film di Sherlock Holmes.

Locandina Sherlock Holmes II
Il sequel di Sherlock Holmes di Guy Ritchie vede il ritorno di Robert Downey Jr. nei panni di Homes, di Jude Law in quelli del dottor Watson e di Rachel McAdams nel ruolo di Irene Adler.
Tra le nuove entrate nel cast l'attrice svedese
Noomi Rapace (Uomini che odiano le donne), che interpreterà un ruolo chiave e sarà la protagonista femminile; l'attore britannico Stephen Fry nei panni del fratello maggiore di Sherlock, Mycroft Holmes, un uomo indispensabile per il governo inglese che svolge spesso il ruolo di calcolatore umano; e Jared Harris (Fringe, Mad Men, The Ward) nei panni del professor Moriarty, la nemesi di Holmes nelle opere di Conan Doyle, che controlla i criminali londinesi da dietro le quinte.
Harris è riuscito ad ottenere il ruolo una settimana prima dell'inizio delle riprese del film, che si terranno a Londra come nel caso di Sherlock Holmes. Fin dall'inizio della produzione del film, cominciata nel 2008, sono nate diverse voci riguardanti i possibili candidati che avrebbero potuto interpretare Moriarty. Inizialmente c'erano state voci riguardanti una possibile partecipazione di Brad Pitt e Daniel Day Lewis.
Rispetto al primo film sono stati cambiati gli sceneggiatori. Non è però ancora chiaro se nel sequel verrà creata una nuova storia (come era già successo con la prima pellicola) o se verrà ripresa qualcuna delle storie originali di Conan Doyle. Considerando che il romanzo "L'ultima avventura" (contenuto nella raccolta Le memorie di Sherlock Holmes) è l'unico in cui compaiono sia Moriarty che Mycroft, si può presumere che potrà essere usato come base per la sceneggiatura di Sherlock Holmes 2.

Come al solito, fateci sapere cosa ne pensate.

Nessun commento:

Posta un commento